martedì 6 maggio 2008

Belle Arti ...davvero brutte!

un'impietoso racconto larsoniano che testimonia una momentanea regressione nel difficile e lento processo di apprendimento delle più elementari tecniche di disegno.





mamma mia, più guardo ste tavole e più le trovo "orende"... ma come ho fatto?????


*************



la sciura del negozio di Belle Arti mi ha venduto anche la matita acquarellabile color oro (lo scanner però ha tolto l'effetto).

p.s. Al Napoli Comicon ho mangiato mooolta pizza...


****************

ma cavolo ...son spariti i colori dello sfondo!!! boh, comunque non ho ancora capito come disporre i punti luce/ombra. Per fare l'ombra della ciabatta ho usato lo stesso colore della ciabatta (più diluito) e poi ci ho passato il colore del pavimento (che non si vede)...domanda da ignurànt: le velature, le ombre si fanno così con l'acquerello?????

p.s. tutte ste domande di tipo tecnico sono per distogliere l'attenzione dal turpe ragnicidio commesso da me stamattina...

8 commenti:

Unknown ha detto...

a me piacciono e dico che sei brava, tiè!

Andrea Leggeri ha detto...

Anche le tue esperienze di vita reale paiono surreali quanto i tuoi sogni!!! Andare nel negozietto di Belle Arti sembra intraprendere un viaggio nel tunnel degli orrori del luna park!
La donna coi baffi, l'uomo simil-Frankenstein con la mascherina!!!
WoW!

Larsoniana ha detto...

marco: *__* grazie
andrea: la donna, più che per i baffi, è inquietante per lo sguardo da camaleonte... non vedo l'ora di tornarci in quel negozzietto! :)

Tony ha detto...

Great Post. Thanks.

Luc ha detto...

cogliere le sfumature del mondo che ci circonda e restituirle al racconto. questo è importante, più del segno ... e te lo fai bene. ad imparare a disegnare meglio, se lo vuoi, tempo ce n'è. anche a me piacciono così. il disegno un poco "naive" si adatta benissimo al racconto, ed è molto personale.

Larsoniana ha detto...

tony: ^__^
luc: grazie mille per le belle parole!

Anonimo ha detto...

che tagliooo!!!! (a roma è un complimento importantissimo)

federicasottovuoto

Larsoniana ha detto...

fedeeeeeee!!!
:)
ciauz